Fantini presenta Sailing, la nuova collezione di rubinetteria creata in collaborazione con lo studio di design nordamericano Yabu Pushelberg.
Fantini presenta Sailing, la nuova collezione disegnata da Yabu Pushelberg.
Il concept di progetto della serie Sailing è essenziale ed evocativo allo stesso tempo. La forma delle manopole – unitamente alla bocca sottile – è una reinterpretazione poetica della classica forma della bitta, l’elemento nautico presente in ogni barca, indispensabile per fissare i cavi di ormeggio. L’ispirazione dichiarata dai progettisti è nata a seguito di una visita alla sede di Fantini, al Lago d’Orta, conosciuto per la bellezza naturale del paesaggio e l’atmosfera quieta e riflessiva che lo caratterizza.

“Abbiamo voluto riprodurre la vera essenza del calmo paesaggio lacustre, rendendo omaggio allo stesso tempo la grande creatività di Fantini, uno dei più importanti produttori nel settore della rubinetteria a livello internazionale”: nelle mani di Yabu Pushelberg, l’essenza e l’intensità di una giornata trascorsa sulle acque cristalline del lago si sono così tramutate in Sailing. Il semplice elemento funzionale proprio di ogni barca è diventato un ricercato oggetto per il bagno.
Inserito in ambito corporate o hospitality, o più semplicemente nelle nostre case, Sailing eleva il bagno ad ambiente sofisticato. La collezione è la perfetta sintesi della natura più spensierata dei designer, George Yabu e Glenn Pushelberg, e del DNA-design di Fantini, integrandosi pienamente nel catalogo dell’azienda insieme ai nomi dei più rinomati designer a livello internazionale.