Prosegue la collaborazione tra Living Divani e il giovane e talentuoso designer spagnolo. Che firma Green e Sailor, due proposte dal mood rilassato ma impeccabile
Dagli anni Duemila, a seguito dell’arrivo di Carola Bestetti, seconda generazione in azienda, e del coinvolgimento di numerosi giovani talenti, Living Divani dà vita a una collezione senza limiti tipologici, geografici e di gusto, con punti di vista sempre diversi ma con la stessa eleganza. Tra le nuove collaborazioni, alcune ritornano negli anni, in primis quella con David Lopez Quincoces, architetto e designer spagnolo che ha saputo affermarsi tra l’avanguardia dei giovani progettisti e che nel 2019 firma due nuove proposte.
Suo, infatti, il design di Green, poltrona e divano rialzati su un sottile piedino, dove la scocca esterna, strutturata ma morbida, accoglie ampie cuscinature. Curve appena accennate per una collezione dal mood rilassato e disinvolto, ma dove tutto è come al solito impeccabile.
Linee pulite e semplici che si intersecano per equilibrare l’impatto visivo dell’insieme contraddistinguono anche la nuova libreria terra-soffitto e a parete Sailor, ispirata al mondo della nautica. Il passo arioso dei montanti verticali a sezione esagonale contrasta con il ritmo più̀ fitto delle mensole affusolate, create accostando essenze o laccature in un raffinato gioco di chiaro-scuri e di ebanisteria.