A Milano, uno spazio luminoso, fluido e organico rappresenta l’essenza del brand Wake Up. Un progetto di FUD-Lombardini 22 che offre una consumer experience coinvolgente e attiva
Progettato da FUD, brand del Gruppo Lombardini22 specializzato in graphic design e physical branding, il nuovo negozio Wake Up di Milano – brand specializzato in makeup e skincare – riesce a creare una forte connessione emotiva con il marchio e offre una consumer experience coinvolgente e attiva.

La fonte di ispirazione per il progetto di interior è una natura avvolgente e stilizzata in forme curvilinee e armoniose. Un mood organico e fluido che ispira il design degli elementi di arredo, l’esposizione dei prodotti e, in generale, un avvolgente senso di accoglienza che informa tutto lo spazio.

Per la comunicazione e l’esposizione dei prodotti sono stati concepiti moduli retroilluminati circolari posizionati alle pareti e all’interno di sculture tridimensionali collocate sul grande bancone centrale e in vetrina. Le cornici intercambiabili in alluminio e plexiglass sono pensate per riconfigurare con facilità i messaggi al cliente, mentre gli anelli sono in plexiglass opalino in diverse cromie a indicare le differenti tipologie di prodotto. La cornice è bianca – con finitura opaca o lucida – o in pink gold, il colore rappresentativo del brand, declinato in sfumature a effetto cangiante, dal rosa chiaro fino a un azzurro più acceso.


Lo spazio è dinamico e coinvolgente grazie alla presenza di zone lounge, dove i prodotti possono essere provati prima dell’acquisto, di un’area beauty bar e di uno spazio social al primo piano, con photo booth e selfie wall a disposizione dei clienti.