Masquespacio firma il suo primo progetto retail per il brand di occhiali da sole e montature Breathe. Uno spazio dominato da una vibrante tonalità di viola
Il primo progetto realizzato da Masquespacio a Bogotá, città natale del suo direttore creativo Ana Hernández, è il design di un nuovo store per il marchio di occhiali da sole e montature Breathe.

Un prodotto dedicato alla persona che ha determinato un concept nel quale le caratteristiche geometrie dei progetti firmati Masquespacio hanno lasciato spazio a nuove forme e linee antropomorfe.

Pure ed essenziali le scelte materiche: su tutte le superfici in terrazzo e in acciaio inossidabile.

Per gli elementi espositivi del negozio, invece, sono stati ricercati supporti versatili per mettere in evidenza non solo gli occhiali ma anche altre tipologie merceologiche. Sono così stati realizzati degli scaffali con mensole e ganci che possono essere facilmente spostati e adattati alle esigenze dei prodotti.

Al colore, come sempre nelle creazioni dello studio catalano, il compito di conferire carattere e identità allo store. Nello specifico due tonalità, lavanda e verde terra, abbinate al grigio metallico e applicate in aree che non interferiscono direttamente con il prodotto, come il pavimento e alcune pareti.

Infine, tutti gli elementi di design, compresi i mobili e l’illuminazione decorativa, sono stati progettati su misura per questo specifico progetto. In definitiva, uno spazio identitario e innovativo, capace di suscitare curiosità e una piacevole percezione estetica. Catturando il cliente e invitandolo a vivere un’accattivante shop experience.
