Lema UK firma il progetto d’arredo completo per lo show flat di The Makers, nuovo esclusivo complesso residenziale nel cuore di Shoreditch
Con The Makers, nuovo sviluppo residenziale tra Shoreditch e il distretto finanziario della City di Londra, Lema si riconferma punto di riferimento nella capitale britannica nel settore delle grandi forniture contract. L’azienda, grazie alla presenza diretta, ha infatti sviluppato esclusive partnership con studi di architettura, developer e contractor curando le forniture per importanti progetti in ambito hotellerie e real estate, che l’hanno portata a essere oggi tra i primi operatori italiani per volumi a Londra.
The Makers, a cura di Londonewcastle, noto developer con oltre 2.800 unità abitative e 12 sviluppi residenziali in consegna nei prossimi cinque anni, si basa su un concept contemporaneo votato all’apertura e alla condivisione, ideale per la comunità di creativi che ha contribuito all’affermazione del quartiere. Il complesso è composto da due building, tra cui una torre di 28 piani che ospita 175 residenze con 42 varianti di layout. Qui Lema UK ha firmato un raffinato progetto di lifestyle per lo show flat, offrendo ai nuovi proprietari la possibilità di acquistare un pacchetto completo per l’arredo, usufruendo anche della progettazione custom che l’azienda offre nel flagship store di King’s Road.
L’appartamento campione è una vetrina della creatività firmata Lema, a partire dall’ingresso, arredato con la consolle Victoria di Roberto Lazzeroni in marmo bianco e lo specchio Mirage di Tokujin Yoshioka. Nel grande living è protagonista il sistema modulare T030 di Piero Lissoni in due configurazioni, mobile tv e madia, in laccato opaco vinaccia, bruciato, sabbia e in legno nella finitura rovere carbone. Al centro, il divano componibile Snap di Francesco Rota insieme alle poltrone dallo spirito vintage Bice di Roberto Lazzeroni. Insieme, tavolini Cruise con piano in laccato opaco assenzio e Sign di Studio Kairos.
Mentre nel grande open space la zona pranzo sceglie il leggero tavolo Luce di Piero Lissoni con piano in noce canaletto abbinato alle sedie Bai Lu di Neri & Hu. Protagonista nella camera padronale, il letto Picolit affiancati da comodini Sign con piano in blu oltremare. Accanto, scrittoio Novelist di Christophe Pillet in metallo e noce canaletto e sedia Hati di Piero Lissoni. A tutta altezza, una grande libreria in laccato opaco basalto Selecta, evoluzione del primo sistema modulare industriale presentato da Lema negli anni Settanta.