Progetti
The House of Caesarstone

Baranowitz + Kronenberg disegna la nuova Caesarstone House nel centro di Tel Aviv. Uno spazio che supera la tradizionale funzione di vendita per considerare le emozioni, i sensi e l’esperienza olistica degli ospiti

Un luogo di incontro multiforme e multisensoriale per scambiare idee e connessioni, e un catalizzatore per il design: è il nuovo spazio Caesarstone – produttore di rivestimenti in quarzo – progettato a Tel Aviv da Baranowitz+Kronenberg, che supera la tradizionale funzione di vendita al dettaglio per considerare le emozioni, i sensi e l’esperienza olistica degli ospiti.

Uno showroom che mira a coinvolgere i clienti attraverso una perfetta e articolata presentazione di materiali che accendono la curiosità e l’immaginazione degli appassionati di lifestyle e design.

Fin dall’ingresso si viene colpiti da un’inattesa altalena in pietra e una volta entrati il grande open space si sviluppa per stratificazioni e per nuove stanze generate da livelli rialzati, ma collegate fra loro in modo fluido.

Una disposizione spaziale che, giocando su diversi ambienti e livelli, permette lo svolgersi simultaneo di più eventi.

Monocromatica e in grigio cemento la scenografia di sfondo.

Mentre le texture e i colori dei prodotti esposti risaltano sui piani grigi e testimoniano le passate collaborazioni di Caesarstone con vari artisti, combinati con i design personalizzati di B+K e le sedute pronte per l’acquisto che compongono lo spazio Living Room.

Lo schema di illuminazione sviluppa il concept di una grande casa aperta e luminosa, dall’atmosfera rilassata e senza soluzione di continuità, mentre un soffitto riflettente amplifica e dilata la percezione dello spazio.