Progetti
Showroom MDF Italia

Il duo creativo Meda-Quincoces firma il nuovo allestimento dello showroom corporate di MDF Italia

Nel 2020 lo studio israeliano Pitsou Kedem, nel progettare lo showroom corporate MDF Italia, ha pensato a un luogo dinamico e avvolgente dove le pareti che delimitano gli spazi accompagnano il visitatore in un percorso visivo-sensoriale.

Uno spazio che oggi si rinnova grazie al nuovo allestimento firmato dal duo creativo Meda-Quincoces. L’universo di colori e superfici ispirate al mondo organico presente in natura – e richiamato dai toni neutri dei tavoli, dal cuoio delle sedute e dalle nuance chiare di divani e poltrone – da un lato trasporta il visitatore in un ambiente caldo e ospitale; dall’altro consente di esaltare il prodotto nella sua lineare matericità.

Anche l’allestimento dello spazio è stato pensato come un insieme di associazioni di oggetti ed elementi decorativi astratti, essenziali e materici, in dialogo con le forme assolute dei prodotti e gli interni avvolgenti.

Il risultato è un paesaggio sospeso nel tempo: i tavoli ospitano oggetti geometrici ed astratti, le librerie diventano collezioni di forme scultoree dai toni morbidi. Le lampade richiamano le linee nette degli Anni 90, mentre le pareti sono decorate con pannelli composti da assemblaggi di tessuti che dialogano con la palette cromatica dello spazio e dei prodotti.