Trzop Architekci studia una vera e propria cura di bellezza per gli uffici Sephora di Varsavia. Una ardita palette di colori spicca su interni neutri che ne valorizzano l’impatto. Disegnata con la maestria di un makeup artist
E’ un progetto capace di osare quello concepito a Varsavia dallo studio Trzop Architekci per gli uffici della multinazionale del beauty Sephora.

Spazi luminosi e di suggestiva leggerezza, gli ambienti del nuovo headquarter sono accesi da una palette di colori in cui dominano gli accenti del rosa e del rosso intenso, cui fa riscontro un impianto distributivo equilibrato e flessibile, concepito per reggere la prova del tempo grazie alla capacità di riconfigurarsi al mutare delle esigenze.
Ma spazi anche fortemente emozionali, che traducono il claim – manifesto del brand, “Where your beauty beats”, non solo nelle cromie più utilizzate dal marchio ma anche in un’estetica che lascia il segno e fonde sapientemente il rigore della struttura dell’edificio con uno scenografico interior design.

All’ingresso, la seriosità del bianco e nero usato per il banco reception viene interrotta e sdrammatizzata da divani che sembrano quasi un invito a provare la linea lipstick Sephora.

L’area kitchen e relax è un giardino interno dove il verde dialoga con il legno chiaro degli arredi, mentre moderne sedute sospese di impronta casual conferiscono agli spazi un mood accattivante e anticonvenzionale.
Le comode postazioni di lavoro trovano spazio in accoglienti ambienti open space dai colori tenui, alternati alle tonalità vivaci dei pannelli decorativi a parete e delle sedute.

Il dialogo cromatico fra la neutralità del bianco di tavoli e pareti e le vivaci tonalità del rosso e del rosa ricorre anche nelle sale riunioni dedicate al lavoro dei team creativi, luminose e aperte, come anche negli uffici privati, dove il tema del colore trova continuità grazie all’utilizzo di partizioni vetrate.