L’innovativo Smart Office di Sedus a Dogern è stato concepito come un living office emblematico, nel quale i visitatori possono vedere e sperimentare come sarà l’ambiente ufficio del futuro
Inaugurato nel 2019, Sedus Smart Office non è solo la nuova sede di Sedus a Dorgen, ma è un vero e proprio modello di ambiente lavorativo oltre che un laboratorio di prova e una vetrina per clienti nazionali e internazionali. Uno spazio nel quale l’azienda può dimostrare con efficacia quale forma possa assumere il moderno lavoro d’ufficio e come funziona il lavoro interdisciplinare in team.

Un innovativo headquarter che colpisce l’osservatore per più ragioni, a partire dal suo concetto di open space, che può essere adattato e modificato in qualsiasi momento e che presenta un mix unico di apertura e protezione, di postazioni di lavoro fisse e flessibili, il tutto inserito in un ambiente piacevole, armonico e bello. Un ambiente in cui ognuno può muoversi liberamente per soddisfare differenti esigenze lavorative e il cui layout favorisce quattro processi essenziali: comunicazione, collaborazione, concentrazione e contemplazione-relax.

Un workspace inedito anche nella scelta della palette colori, perché progettato secondo il nuovo concetto cromatico di Sedus, che riunisce diversi settori, esigenze e metodi di lavoro per creare un quadro d’insieme equilibrato e armonioso, ma nel quale non viene trascurata anche la necessaria personalizzazione, dato che ogni singola postazione di lavoro è diversa dalle altre e dotata di una propria identità.

In primo piano anche il comfort, con indispensabili requisiti illuminotecnici e acustici. Lo spazio, infatti, utilizza la maggior quantità possibile di luce diurna e, se necessario, la supporta con luce artificiale che fornisce l’intensità luminosa e la temperatura di colore adeguate in base al ciclo diurno e alle stagioni.

Ed è anche dotato di efficaci elementi fonoassorbenti che garantiscono un piacevole livello di rumore nonostante l’atmosfera tipica di un open space. Mentre per colloqui riservati o per attività che richiedono privacy e concentrazione sono a disposizione sette pod. Infine, non poteva mancare una tecnologia media all’avanguardia, che consente la realizzazione di videoconferenze internazionali, l’utilizzo di smart board e lo scambio digitale di documenti e appunti. E, non ultimo, che si avvale anche del sistema di prenotazione spazi e postazioni di lavoro Sedus se:connects.