Un progetto residenziale firmato Marco Piva, che
inaugura un nuovo modo di abitare a Milano
In occasione di Milano Design City, nella cornice dell’esclusivo Concept Store di Corso Sempione, è stato presentato Princype, il nuovo progetto immobiliare che vede la collaborazione di tre delle firme più prestigiose nel panorama milanese: Studio Marco Piva che ha realizzato il progetto architettonico e di interior design, Abitare Co. in qualità di broker agency e Milano Contract District, la design platform partner del progetto per i prodotti e i servizi legati all’home design che ha realizzato anche il concept dello store di corso Sempione, pensato per poter vivere in anteprima l’esperienza della futura casa.

La residenza, ubicata in via Principe Eugenio, cattura subito l’attenzione per il suo fascino iconico, che inaugura una nuova era dell’abitare a Milano. L’architettura dell’edificio e le grandi terrazze verdi poste ai vari livelli, e che digradano verso la corte interna, contribuiscono a sottolineare ulteriormente la leggerezza della composizione, regalandole slancio e rievocando la tradizione di eleganza e stile caratteristica delle residenze storiche milanesi.

Come ha commentato Marco Piva: “Il complesso residenziale Princype rappresenta un nuovo episodio di architettura urbana sostenibile, in un’area strategica della città di Milano.

Un progetto che nasce con lo scopo di sanare dopo anni di abbandono un vasto vuoto urbano, attraverso la creazione di un complesso residenziale di grande pregio, caratterizzato da un concept abitativo inedito, che trae ispirazione dalla consolidata esperienza dello Studio Marco Piva nell’ambito dell’hotellerie e dei servizi connessi, per tradursi in un lifestyle residenziale innovativo, dinamico e altamente funzionale.

La cura dei dettagli, con una particolare ricerca dei materiali per la facciata dell’edificio e per gli interni, richiama il lavoro che il nostro studio sviluppa da anni: una continua ricerca formale, funzionale ed emozionale, che mira a creare nuovi riferimenti di eccellenza tecnica, senza mai perdere di vista la dimensione umana del progetto.”

Grande cura dei dettagli, eccezionali amenity dedicate al condominio a fianco di un’attenta e precisa progettazione degli spazi interni favoriscono il benessere psico-fisico dei futuri abitanti. Inoltre, Milano Contract District, grazie al servizio interno di Store-development, ha anche studiato e realizzato l’esclusivo Info-Point che consente a ogni acquirente di vivere in anteprima l’esperienza della futura casa compiendo un percorso emozionale che inizia al suo interno e prosegue poi, su invito, nello showroom privato di Milano Contract District.
