Coniuga atmosfere urbane e territorio il progetto ideato da CaberlonCaroppi per il Modica Boutique Hotel. Un design minimal ed elegante, ma anche ricco di richiami alla tradizione locale
È l’entroterra di una delle coste più belle e suggestive della Sicilia lo splendido scenario naturale di Modica Boutique Hotel, che porta l’inconfondibile firma dello studio CaberlonCaroppi.

Senza rinunciare alle suggestioni del genius loci, saldo riferimento di tutte le creazioni dello studio milanese, questa nuova location dell’ospitalità isolana punta su un design minimalista ed elegante che richiama il concetto di salotto e apre le porte anche a una clientela business, distinguendosi rispetto ad altri hotel della zona incentrati sui classici richiami al territorio.

Atmosfere più cittadine e urbane, quindi, ma declinate in colori che riconducono al mediterraneo, dal blu intenso della reception ai legni scelti per i pavimenti. Tradizione e modernità si uniscono così in un luogo dove nulla è lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è curato per creare un’atmosfera avvolgente e sensuale, sottolineata nell’area lounge dalle sedute pastello in morbido velluto.

Il legame con la città è presente nei riferimenti decorativi ispirati alle architetture di Modica, che ritroviamo stilizzati nelle camere e in generale negli elementi decorativi della struttura. Nell’interior design delle camere ricorre tutto il tipico calore dell’ospitalità isolana, interpretato attraverso una accurata selezione di materiali, accostamenti cromatici e stilistici.

Ognuna di esse rende omaggio a Modica con decorazioni murarie raffiguranti la città o simboli riconducibili alla tradizione locale, senza rinunciare alle più moderne soluzioni per un comfort al top. Le junior suite, poi, offrono anche un’ampia terrazza con jacuzzi dove poter trascorrere ore in totale relax e privacy.

I colori del mare e della terra, le scelte di materiali naturali e tattili e gli arredi minimali sono il leit motiv anche di tutte le aree comuni, dal lounge bar al bistrot dove poter gustare la cucina tipica modicana, cui si aggiunge una sala meeting per accogliere la clientela business.

Modica Boutique Hotel offre anche un’area benessere esterna con solarium e piscina, una piccola isola dove potersi rilassare in famiglia o dopo un meeting di lavoro, e una piccola SPA dotata di tutti i comfort e attrezzature per i più appassionati.
