Roca Tile ha affidato a Masquespacio l’allestimento di uno spazio temporaneo che mette in mostra un nuovo universo della ceramica, luminoso e seducente
“Uno sguardo al futuro dal passato” è il nome del temporary design che Masquespacio ha creato per Roca Tile. Un allestimento che rende omaggio alla ceramica e alle sue caratteristiche, con un cenno all’architettura greco-romana e ad atemporali fantasie surrealiste che danno vita a una composizione magica di suggestioni e scenari coinvolgenti.

Lo spazio esplora i nuovi modi in cui, grazie alla tecnologia Roca, è possibile adattare la ceramica a qualsiasi uso, compresi arredi simbolici e dettagli di vegetazione organica che, in contrapposizione a pavimenti e rivestimenti, creano un ambiente unico, esaltato da un’originale composizione dei volumi e da un accurato progetto luce.
Luce che emerge dai riflessi del marmo lucido e che si espande in gamme di colore più ampie rispetto a quelle della pietra naturale, includendo finiture luminose come l’indaco e il cobalto del marmo Nouveau e il bianco con striature ocra incrociate di marmo Parana.

Le nuove collezioni di piastrelle Roca nascono da uno studio esclusivo delle tendenze, con lo sviluppo di marmi eccezionalmente luminosi, pezzi a tinta unita, motivi, maglie e piastrelle che rappresentano infinite possibilità decorative