Lo showroom milanese Barovier&Toso si rinnova e si espande. Un progetto firmato Vandersandestudio
Lo showroom Barovier&Toso, inaugurato in occasione della Milano Design City, è stato oggetto di un importante restyling dei locali espositivi al piano terra ai quali oggi si aggiunge, al primo piano, un concept flat interamente pensato per essere operativo e mostrare una selezione di prodotti, una spettacolare vetroteca e alcuni pezzi rappresentativi della storia del brand.

Affidato a Vandersandestudio il compito di realizzare un progetto che riuscisse a contestualizzare il prodotto, creando delle suggestioni, situazioni avvolgenti e attrattive, in grado di suscitare quel senso di confortevole accoglienza che solo alcuni luoghi sanno donare.

Esotici soggetti naturalistici, morbidi tendaggi, motivi ispirati alla tradizione decorativa veneziana, ma anche metalli per un allestimento che guarda alla tradizione con ammirazione e orgoglio, proponendo uno stimolante confronto con elementi contemporanei.

Un progetto composito, variegato, cui si accompagna una vasta selezione di prodotti Barovier&Toso scelti per la loro capacità di reinterpretare la tradizione in chiave contemporanea.

Per il futuro, l’azienda ha in programma di rinnovare con frequenza allestimenti e atmosfere, perché siano in linea, di volta in volta, con le tendenze del momento e le esigenze dei professionisti.

Anche per questo la ricerca di flessibilità ha fatto da filo conduttore a tutto il progetto, pensato e strutturato per rendere gli ambienti facilmente trasformabili nel tempo.
