Progetti
Le Sud Suite

Un nuovo concept di suite a firma di Nayra Iglesias, dello spagnolo In Out Studio. Un progetto che coniuga comfort e lusso con mondi solo apparentemente lontani come tecnologia e sostenibilità

Un nuovo concetto di suite d’albergo pensato con lo sguardo verso il futuro, ma nel rispetto del pianeta. È nato da una riflessione di Nayra Iglesias, direttrice dello spagnolo In Out Studio, il progetto Le Sud Suite premiato a Marbella Design 2020 come “Best Contract Design”.

Madre Terra ci avverte che dobbiamo modificare il modo in cui viviamo, di conseguenza dobbiamo reindirizzare il modo in cui progettiamo”. Un cambio di prospettiva auspicato da tempo, ma reso ancora più urgente dalla pandemia e che qui si traduce in un connubio tra sostenibilità e innovazione, a riprova che si possono coniugare comfort e lusso con mondi solo apparentemente lontani come l’ecologia e la tecnologia.

In uno spazio di 20 metri quadrati il vibrante soffitto in pannelli a specchio si contrappone al pavimento in eco-cemento bianco e color terracotta. Nuance, questa, che dona calore all’ambiente evocando le sfumature della sabbia e del deserto, il sapore di certi paesaggi africani.

L’interno è diviso in due aree. La principale ruota attorno a un letto con base in resine, comodini integrati e testiera scenografica rivestita con una pittura di mattoni frantumati e argilla, e include un angolo lettura con poltrona dal gusto nordico e un corner lavoro con mensole e sgabello.

La seconda zona comprende bagno con lavabo in pietra naturale dall’aspetto elegante e senza tempo, specchi ellittici, cabina doccia dominata dal marmo, spogliatoio con pannelli metallici. Fondamentale, nella definizione del concept, l’illuminazione: morbida e regolabile grazie a soluzioni domotiche all’avanguardia.