A Seattle, un insolito allestimento pop-up, con dolci colline ricoperte di muschio e fiori
Il beauty brand Glossier ha collaborato con l’architetto paesaggista Lily Kwong per creare un pop-up store colorato di rosa e viola, dove i prodotti sono esposti su un landscape di muschio e fiori.

Il design è stato ideato dal team interno del brand ispirandosi alla topografia naturale di Seattle, tra cui il Monte Rainier e un famoso parco di quartiere.

“Dopo aver parlato con gli abitanti della zona e svolto alcune ricerche sul campo, siamo stati davvero ispirati dall’amore di tutti per la natura e da come sembrava essere un tema unificante all’interno della comunità“, ha affermato Kendall Latham, senior designer di Glossier. “Abbiamo così voluto catturare l’atmosfera del paesaggio circostante e rappresentare la giustapposizione di natura e tecnologia in città“.

Muschio vivo, erba messicana e arbusti fioriti sono tra le varietà di specie utilizzate per adornare l’originale landscape, il tutto implementato da speciali luci da coltivazione e da un piano di manutenzione per prendersi cura adeguatamente delle piante.

Piedistalli bianchi sono posizionati in tutto il negozio, affiancati da blocchi di legno sormontati da superfici in Corian, secondo moduli flessibili che l’azienda può riutilizzare in tutti i suoi stand pop-up.

Le pareti sono dipinte di un bianco assoluto, che contrasta con le colline verdeggianti e il pavimento in pino grezzo.

Il team ha anche incorporato immagini di grande formato nei toni del rosa e del viola, che attingono alla tavolozza dei colori del brand, e disposto nello store specchi a parete rivestiti con sottili strisce di luce.

E, per i clienti che vogliono portare a casa un frammento di natura, si possono acquistare anche speciali cartoline “piantabili”, con semi di fiori selvatici incorporati nella carta. Originalissime e green.
