Citazioni green, interni d’impronta contemporanea e complementi di raffinato design sono gli ingredienti di In Armony with Nature, nuova location della socialità newyorkese progettata da Reutov Design
E’ un mix creativo e non convenzionale fra design contemporaneo e natura il tema progettuale scelto dallo studio Reutov Design per In Armony with Nature, un coffee shop concepito come un’oasi naturale luminosa e colorata nell’incessante dinamismo che anima la Grande Mela.
L’originale atmosfera della location scaturisce da un interior design in cui la ruvida texture dei paramenti murari in cemento dell’edificio originale è stata conservata come fondale neutro e discreto a tavoli, sedute e impianti declinati nelle tonalità del verde, integrate dalle moderne trasparenze dell’acciaio, del policarbonato e del vetro utilizzato per i pannelli di rivestimento che interrompono la rigorosa uniformità degli spazi.
Una scelta, quest’ultima, che evoca con discrezione un concept d’interni in cui suggestioni naturali ed estetica contemporanea convivono armonicamente, offrendo agli ospiti un ambiente in cui rilassarsi ma anche lavorare con la giusta concentrazione. Visto dalla sala principale, il vivace panorama urbano è incorniciato da tre aperture, una grande finestratura semicircolare e due finestre laterali più piccole tutte rifinite nello stesso colore verde che domina il coffee shop.
Da qui filtra un’abbondante luce naturale che, oltre a definire lo spazio interno, crea un’atmosfera suggestiva riflettendosi sulle superfici in vetro del locale. Il medesimo effetto ricorre nei bagni, anch’essi morbidamente avvolti nella stessa tonalità verde utilizzata negli ambienti principali.
Ricercato il design degli arredi, dalle sedute Papyrus progettate da Ronan e Erwan Bouroullec per Kartell alla sospensione Tracer Bar di Luke Lamp Co. che illumina il bancone, mentre il team creativo di Reutov Design firma gli esclusivi tavoli con ripiani in vetro sviluppati ad hoc per il coffee shop.
