Progetti
Headquarter Sanlucar

L’headquarter progettato da SANAHUJA&PARTNERS esprime i valori che Sanlucar Fruit e i suoi prodotti rappresentano e sostengono: ecologia, sostenibilità, qualità e freschezza

Grazie a una visione unica e ispirata alle proprie origini mediterranee, lo studio Sanahuja&Partners ha progettato il nuovo headquarter di Sanlucar Fruit interpretandone perfettamente i valori di ecologia, sostenibilità, qualità e freschezza che sono le forze trainanti del brand, in linea con le scelte sempre più responsabili dei consumatori.

L’edificio, situato a Pucol, nei pressi di Valencia, è stato progettato e costruito in due diverse fasi. Il primo passo è stato pianificare un’estensione della sede con l’aggiunta di un nuovo edificio a cui è seguita la ristrutturazione degli impianti esistenti, unendo infine questi due spazi in un unico complesso di uffici.

Punto focale del progetto, la grande hall del nuovo edificio, che si presenta come uno spazio articolato, pervaso dalla luce naturale che illumina i decorativi giardini verticali e orizzontali. Al suo interno, la scenografica scala principale diviene fondamentale per definire l’estetica degli ambienti e non più solo elemento funzionale.

Per gli uffici sono quindi stati creati spazi altamente flessibili e dotati di grande comfort, sia per gli utenti che per i visitatori. L’utilizzo di materiali naturali combinati con i sistemi di installazione più efficienti, nonché l’introduzione della vegetazione come elemento ornamentale, fanno di questo edificio un esempio perfetto di come l’architettura possa impegnarsi per essere più sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale.