Progetti
Coworking Solutions Rent

The Design Group raddoppia a Varsavia con un coworking a misura di millennial

È per cavalcare l’onda di un business in crescita che Solutions.Rent ha aperto il suo secondo spazio di coworking a Varsavia. Prosegue anche la collaborazione con The Design Group, nuovamente incaricato di sviluppare il progetto all’interno dell’edificio Ethos, che questa volta sorprende con un interior totalmente diverso dal precedente, per stile e organizzazione: se il primo coworking puntava a una clientela matura, con interni eleganti e raffinati, in questa seconda commessa il target è un pubblico giovane e dinamico.

Ne risulta uno spazio eclettico, con una chiara ispirazione agli anni Sessanta e Settanta, dove il carattere industriale dell’edificio è enfatizzato dai materiali utilizzati e dagli impianti a vista.

Cemento, lamiera e pietra si affiancano a carte da parati colorate e ironiche, in un ambiente dove a dominare sono le tonalità scure, che mettono in risalto l’unicità degli arredi: guardaroba, spogliatoi e tavoli sono realizzati su disegno di The Design Group, mentre le sedute sono pezzi originali di modernariato rinfrescati dal team di Yestersen.

Diversi i dettagli studiati per sorprendere, dalla lamiera laccata di rosso al top in marmo della zona cucina, dai pattern grafici alle pareti ma anche a pavimento, agli imbottiti colorati spesso abbinati a tappeti nelle zone dedicate al relax, alle piastrelle fatte a mano del pavimento del primo piano.

Sono a disposizione degli utenti cinquecento postazioni, dodici sale conferenze completamente attrezzate, uno spazio eventi per duecento persone e un bar. Perchè l’idea è quella di offrire spazi perfetti per la concentrazione e il teamwork, ma allo stesso tempo incoraggiare le persone a interagire tra di loro come se, invece che in uno spazio di lavoro, si trovassero in un club o un bar trendy.