Prosegue il viaggio di Estel nello Smart Working con nuovi tavoli sharing a elevato tasso di condivisione e flessibilità
Non esiste più un’unica identità di ufficio e i nuovi workplace si caratterizzano per la varietà e fluidità degli spazi. E anche il design degli arredi si adegua a questa realtà con soluzioni che rispondono a differenti modalità lavorative, dal coworking alla collaborative room, dall’isola informale alla workstation operativa.
Seguendo questo trend Estel già da tempo ha realizzato tavoli sharing ad alta flessibilità di utilizzo tra i quali spiccano i modelli Baobab Rotondo e Quadrato che, dotati di spaziosi piani di lavoro, sono in grado di accogliere fino a otto persone in postazioni singole o condivise. Una soluzione che interpreta alla perfezione lo spirito dell’Italian Smart Office e i suoi concetti chiave: funzionalità, condivisione, design e connettività.
Ma ancor più originale e performante è il nuovo Baobab Arcipelago, l’ultima e più sorprendente evoluzione della famiglia Baobab: una soluzione interconnessa e smart, aperta alle relazioni e allo scambio creativo, eccezionalmente fluido e spontaneo. I suoi piani Ergowood – in nobilitato su MDF a bordo inclinato con spessore a vista – vengono declinati in forme dinamiche e permane l’iconico tronco in rovere.
Le composizioni sono disponibili in due versioni – da 6 o 8 posti – e sono utilizzabili come tavoli sharing, riunione, hot desk o tavoli reception e accoglienza dall’impatto visivo inconfondibile. Tutte le postazioni sono dotate di accesso all’elettrificazione tramite ingressi Usb e Schüko. Il cono centrale in rovere, alto 205 cm, funge da passaggio cavi e sostiene quattro palme disposte a elica con illuminazione led integrata e rivestite in tessuto tecnico con caratteristiche fonoassorbenti.
Baobab, disponibile anche nella versione rettangolare, può essere declinato come tavolo meeting o bench operativo (senza cono centrale) o come tavolo sharing e reception (con cono centrale). Può essere dotato di utili carabottini di complemento con funzione di portafiori, portaoggetti e portadocumenti.