Around Water
Anticonvenzionale Ultramod

Anticonvenzionale Ultramod: il nuovo effetto legno firmato Ceramiche Keope

Ceramiche Keope riscopre la nobiltà del legno con Ultramod, una linea rivoluzionaria e anticonvenzionale capace di esaltare il carattere e lo spirito della superficie legnosa e delle sue texture. Ispirandosi alle lavorazioni tipiche degli anni ‘50 ’60, l’azienda ha espresso la sua eccellente abilità nella trasformazione della materia dando vita a una collezione in cui le essenze rare e i decori vibranti rimandano a una nuova golden age del legno.

Ultramod è un gres porcellanato sapientemente lavorato e declinato in cinque colorazioni appositamente studiate per generare nuovi abbinamenti tra i più rari e nobili tagli di legno: bostamarinde, zebrano, palissandro, noce e ziricote che mostrano striature snodate e cromie di singolare eleganza.

Ultramod Design: la sorprendente grafica del legno-marmo ruba la scena per le trame brune ad alta intensità decorativa che si distendono e attorcigliano sinuose lungo il fondo chiaro.

Ultramod Stripe: dal legno zebrano, grazie a un taglio sapiente, la superficie a fondo beige lascia perfettamente in vista le striature finissime, quasi del tutto parallele, sfumate nei più caldi toni del marrone.

Ultramod Rose: una perla dell’ebanisteria dalle variazioni cromatiche infinitesimali, il palissandro, si ritrova nel tripudio di toni bruni – ora più aranciati, ora quasi violacei – così morbidi da sembrare stesi da un pennello.

Ultramod Walnut: icona delle essenze più pregiate, il legno ivoriano si riconosce per il sovrapporsi dei toni marroni, tendenti al giallo, con chiaroscuri olivastri sul fondo e bruni, quasi neri, sulle venature.

Ultramod Cloud: sulle tavole color cioccolato si allargano e allungano striature ornamentali ispirate alla durezza dello ziricote.

Le stesse essenze, inoltre, si scompongono e ricompongono nel decoro Ultramod Patchwork, un puzzle astratto che intreccia ispirazioni naturali e progettuali.