Around Water
Terra, sabbia, argilla e creta…

Terra, sabbia, argilla, calce e creta… la nuova collezione Nature di Casalgrande Padana è un tributo agli elementi della natura

Nature è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato pensata da Casalgrande Padana per portare negli ambienti il sapore di alcuni ‘elementi naturali ‘come la sabbia e l’argilla, la calce e la creta, la terra e la lava, chiamati a caratterizzare dal punto di vista materico/cromatico le lastre proposte in vari formati.

Le lastre sono caratterizzate da una morbida superficie strutturata, che nella versione silk ricorda la piacevole estetica di pavimentazioni vissute. Dall’impiego in esterno per proseguire in perfetta continuità negli ambienti interni, domestici o di lavoro, la collezione Nature si offre come un tributo agli elementi da cui le varie tonalità proposte prendono il nome.

Le tonalità della collezione Nature, sono quelli delle ‘materie’ che ne scandiscono l’offerta; si tratta di rapportarsi alla natura, seguendo in modo indiretto le indicazioni della biofilia e traducendole nel prodotto ceramico, in chiave visiva e tattile, il ricordo degli elementi materici di riferimento, nell’ottica di perseguire, anche nelle finiture di rivestimento degli spazi, il raggiungimento di un grado di benessere psicofisico sempre maggiore.

Nature è disponibile dai formati 10x30cm, 30x60cm, 60x60cm, 45x90cm, 90x90cm, 60x120cm, in spessore 9mm, 10mm e 20mm, cui si aggiungono i pezzi speciali del battiscopa e del gradino, dell’angolare e del gradone (assemblati). Oltre ai formati indicati è disponibile una posa a modulo e due mosaici su rete 30x30cm , uno formato da tessere 5×5 cm e l’altro cda tessere 5×15 cm. Tre sono le superfici proposte: naturale, silk e grip.

Tutti i colori sono inoltre disponibili a richiesta nella versione Bios Anctibacterial, l’unico trattamento a base di argento, conforme alla normativa Europea BPR che consente di abbattere al 99,9 % la presenza dei 4 principali ceppi batterici sulle lastre ceramiche, e Bios Selfcleaning, trattamento a base di biossido di titanio che rende le lastre ceramiche autopulenti, antinquinanti e antibatteriche.