Crossover
Temporary Sunrise

Nell’onirica corte dell’Hotel Senato, Cristina Celestino ha presentato le nuove sedute Frisée e Corolla disegnate per Billiani

Per esaltare i nuovi prodotti disegnati per Billiani, in occasione di Milano Design City, Cristina Celestino ha voluto unire il savoir-faire dell’azienda friulana, la sua dimestichezza con il mondo dell’hotellerie e calarli in un contesto milanese, esclusivo e intimo.

Le sedie Frisée e la linea di poltroncine Corolla hanno così trovato spazio all’Hotel Senato, luogo milanese per eccellenza, che unisce l’accoglienza di una gestione familiare curata nel minimo dettaglio a una iconica location di design, ambientata in uno storico palazzo a pochi passi dal quadrilatero della moda.

Le morbide Corolla sono state posizionate nella hall, mentre un’installazione di sedie Frisée ha occupato la corte interna del palazzo. “Il nome Sunrise, che vuole essere anche un segnale di buon auspicio per la città, per il mondo del design e dell’hotellerie, è stato lo spunto per uno scenario onirico che colora l’acqua della corte di un arancio caldo su cui galleggiano piattaforme rotonde di color terracotta. Le sedie Frisée, si collocano sopra queste piattaforme, come surreali sculture in legno, svincolate dalla loro funzione ed esaltate dal contesto architettonico” ha spiegato Cristina Celestino.

Frisée è una collezione che associa alla solidità del legno una frivolezza ironica e gioiosa. Il segno morbido e avvolgente di Cristina Celestino esalta la materia e il saper fare di Billiani con colori puri, angoli che si trasformano in curve delicate e gambe che terminano a cipolla. Una seduta che esprime una leggerezza colta e sofisticata che guarda al mondo dell’ebanisteria.

Corolla, invece, è una collezione di poltroncine dalle forme morbide e dai volumi tondeggianti, alleggeriti dalla base in legno lavorato. La linea ondulata si rifà all’universo della moda, il cui fascino è ben presente anche nella qualità del rivestimento, che trova la sua migliore espressione nell’abbinamento tra colori e texture diverse per struttura e cuscinatura.