Crossover
Tacchini 2020

Le novità Tacchini 2020 “volano” verso nuovi orizzonti e scelgono gli hangar di un aero club come loro palcoscenico

Tacchini presenta la nuova collezione 2020, una raccolta di prodotti e complementi destinati al mondo domestico e contract, ideati e realizzati secondo i più alti standard qualitativi e sostenibili.

La collezione include sia nuovi design, firmati da una rosa di visionari con background e cifre stilistiche variegate, che versioni aggiornate di best seller già a catalogo.

Il tessuto concettuale entro cui nascono i prodotti della nuova collezione di Tacchini è rappresentato dal tema del volo, inteso come attitudine alla continua ricerca di nuovi orizzonti.

E l’atto di volare verso nuove mete diventa anche lo spazio scenografico entro cui prendono vita i prodotti Tacchini: collocata nella vasta distesa dell’Aero Club torinese la collezione dialoga con l’architettura disciplinata del club aeronautico, enfatizzando le sagome morbide degli imbottiti e dei complementi a contrasto con la geometria ordinata degli hangar e delle torri di controllo.

Tra le novità presentate spiccano la chaise longue Julep disegnata da Jonas Wagell, il modular system Matera di Gordon Guillaumier, il sistema di sedute Polar Alcove a firma di Pearson Lloyd e il daybed Five To Nine disegnato da Studiopepe.