Crossover
Superfici In & Out

Colori e texture sono le grandi protagoniste delle nuove collezioni Casalgrande Padana. Tinte evocative e superfici ispirate alla natura creano eleganti spazi in e outdoor

La scienza oggi ci dice che colore e natura sono elementi capaci di stimolare emozioni positive, evocare una sensazione di benessere, rigenerare la mente. E sono proprio questi principi a ispirare due delle più recenti collezioni create da Casalgrande Padana per la casa e gli ambienti outdoor.

La prima è Atelier, una gamma in grès porcellanato pensata per interpretare con eleganza i bisogni dell’abitare contemporaneo. Attraverso un dialogo progettuale con le altre collezioni prodotte dall’azienda le tinte di Atelier, abbinandosi trasversalmente con tutte le altre linee a catalogo, contribuiscono a portare attenzione sullo splendore levigato dei marmi più preziosi, sulla matericità della pietra e sul calore senza tempo dei legni.

La collezione mette al centro il tema del colore, presentando otto differenti proposte ispirate alla natura: Rubino, Ottanio, Indaco, Oltremare, Lavanda, Fiordaliso, Brume e Cristallo, tutti disponibili nei formati 40×120, 60×120, 120×120 e 120×278. Ma Atelier risponde anche alle nuove esigenze di ambienti a uso collettivo come bar, ristoranti e spazi coworking, che possono essere vissuti in piena sicurezza grazie alle caratteristiche di igiene e facilità di pulizia della ceramica.

A elementi naturali come la sabbia e l’argilla, la calce e la creta, la terra e la lava è invece ispirata Nature, la collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato con una forte caratterizzazione materica e cromatica. Le lastre hanno una morbida superficie strutturata in tre varianti: naturale, silk e grip. Dall’impiego in esterno per proseguire in perfetta continuità negli ambienti interni, domestici o di lavoro, la collezione Nature è un tributo agli elementi naturali da cui le varie tonalità proposte prendono il nome.

www.casalgrandepadana.it