Tabu presenta la nuova collezione di piallacci e intagli ReThinking the Future, che svela nuove e inaspettate potenzialità del legno. Una polifonia di essenze, forme e colori, espressione e sintesi di bellezza e dei trend emergenti nell’interior design
La nuova e sorprendente collezione ReThinking the Future – Anthology One di Tabu è nata proprio durante la crisi mondiale scatenata dalla pandemia, tragica per l’impatto sulle popolazioni, ma catartica per il modo di pensare il futuro: siamo stati proiettati e riposizionati in una nuova dimensione, sappiamo che non saremo più gli stessi e stiamo cercando la nostra nuova identità, come singoli, come piccole e grandi comunità, come aziende, come istituzioni.

ReThinking The Future esprime questa consapevolezza attraverso lo studio e lo svelamento di nuove e inaspettate potenzialità del legno: parole e concetti come circolarità, eco design e rispetto per la natura hanno acquisito nuovi significati e nuovo dinamismo. Una collezione dall’anima “polifonica”, nella quale trovano espressione simultaneamente i piallacci naturali tinti che vengono rivalorizzati ed esaltati nella loro biodiversità, i piallacci in legno multilaminare di ultima generazione, nati da un uso sempre più ottimale della materia prima, gli intarsi industriali – Collezione Graffiti – e le superfici lignee destinate ad arricchire la linea Skeens Tabu Boiserie.

Il tratto che più colpisce è forse proprio l’assenza assordante di un comune denominatore: Tabu, nella sua vocazione di “battitore libero”, influencer, osservatore con sguardo aperto sul mondo, specchio di ciò che il progetto d’interni racconta, sceglie di raccontare una storia diversa attraverso ogni decoro. Come frammenti sparsi, ognuno a sé, ogni decoro ha una sua storia, una sua identità, un suo pubblico.

Questa collezione rispecchia perfettamente questo momento storico carico di interrogativi su ciò che saremo, su ciò che stiamo diventando. Esprime la necessità di moltiplicare i punti di osservazione e di contatto, e le esplorazioni. E aprire a ogni passo molteplici strade, favorire attraverso il design la diversità, accoglierla, integrarla, farla propria. Tutto ciò senza mai perdere l’Italian Touch: perfetta sintesi di sobrietà, tradizione, eleganza innata, cultura, bellezza e apertura al mondo.

TABU è un’autentica avanguardia nella creazione di nuove superfici decorative in legno. Un vero e proprio influencer e anticipatore di gusti e tendenze, in grado di collaborare con studi di progettazione e designer di interni nei vari ambiti: residenziale, contract, ufficio, retail, industria navale e automobilistica.