Crossover
Reminiscenze

Una nuova collezione firmata Gio Bressana per Inkiostro Bianco dipinge di bellezza le pareti e le trasforma in opere d’arte

Prosegue la collaborazione di Inkiostro Bianco con Gio Bressana, un artista che trasforma qualsiasi superficie in una vera e propria opera d’arte. La nuova collezione di carte da parati Reminiscenze prosegue quel percorso e svela una nuova tappa del viaggio: l’esplorazione del non-luogo, uno spazio quasi fatato dove l’incontro con la memoria rende persistente l’esperienza.

Architetture erette e maestose erose dal tempo diventano non-luoghi nelle loro prospettive abbandonate, simbolo della solidità del tempo nella memoria dei ricordi. I nomi scelti dall’artista per le decorazioni appartengono alla tradizione Etrusca, misteriosa e ricca di legami con la natura.

Una natura che si insinua e diventa teatro di scene che raccontano un passato glorioso ed evoca il passaggio di presenze quasi sovrannaturali. Inoltre, in occasione dell’uscita delle quattro nuove tele decorative, l’artista ha regalato al brand anche una rivisitazione cromatica di un bestseller della precedente collezione: la grafica Ibis si tinge così di rosa, una proposta glamour in linea con le tendenze moda.

Considerato il successo della scorsa edizione, Gio ha inoltre colto l’opportunità di proseguire il percorso sviluppando uno spin-off della precedente produzione inserendo la nuova grafica Enapay, un richiamo alle forme classiche che qui si affiancano ad ambientazioni naturali e fantasiose.

L’evoluzione di Sang Réal, attraverso questa novità, attenua le tinte vivide delle precedenti decorazioni quasi a volere simboleggiare un passaggio, mentre Enapay assume le colorazioni tenui quasi intangibili del ricordo, un interludio che introduce al nuovo viaggio.