Crossover
Office, leisure & outdoor

Una gamma straordinariamente ampia di sedute per il contract e per la casa: le collezioni Pedrali conquistano ogni progetto e ambiente, in&outdoor

Le collezioni contract di Pedrali sono il risultato di una ricerca rigorosa e attenta che si concretizza nella creazione di prodotti di design industriale realizzati in metallo, materiale plastico, legno e imbottito.

Attenzione alla qualità del processo produttivo, selezione di materie prime certificate, ricerca e passione assoluta per i macchinari più avanzati sono i principali aspetti che identificano Pedrali come interprete eccellente del design industriale contemporaneo. A questi si unisce una proficua collaborazione con numerosi designer che ha permesso di ottenere, nel corso degli anni, importanti riconoscimenti.

Poltrona direzionale Elinor, design Claudio Bellini

Tre le sedute in primo piano: Elinor, Jamaica e Soul nella nuova versione outdoor. La poltrona direzionale Elinor, disegnata da Claudio Bellini, sintetizza le diverse attitudini e modalità di vivere l’ufficio del futuro. Il comfort e l’avvolgenza dati dall’imbottitura in schiumato poliuretanico di sedile e schienale sono i suoi punti di forza. Un meccanismo sincronizzato autopesante integrato nel sedile imbottito, capace di regolare autonomamente l’intensità dell’oscillazione in funzione del peso corporeo dell’utente, consente di mantenere la schiena in una posizione più comoda. Un bracciolo leggero, sottile e resistente in pressofusione di alluminio delinea la base dello schienale attraverso una linea fluida e continua.

Collezione Jamaica, design CMP

Jamaica è una collezione di sedute che si ispira al celebre Bar Jamaica di via Brera a Milano, ritrovo di intellettuali e artisti del secolo scorso. Nella sedia Jamaica, disegnata da CMP, il calore del multistrato di frassino delle gambe, a spessore variabile, e della scocca, caratterizzata da un supporto lombare centrale, è sapientemente accostato ad un tubo d’acciaio Ø16 mm che funge da schienale e costituisce un elemento cromatico gentile, non invadente. La collezione garantisce la massima personalizzazione grazie alle diverse finiture dello schienale abbinate a scocca e gambe, che possono essere in tinta o in contrasto tra loro.

La nuova Soul Outdoor, design Eugeni Quitllet

Disegnata da Eugeni Quitllet in una nuova versione dedicata agli spazi open air, Soul Outdoor è una poltrona innovativa e originale, in grado di esprimere un’idea di creatività incontaminata e pura, in cui è l’anima a definire la sedia. La struttura in tubo di alluminio curvato Ø 30 mm cinge un ergonomico sedile realizzato con doghe in teak sagomate, quasi lo abbracciasse. Le sue linee sinuose vengono esaltate dalla fluidità dell’alluminio, che garantisce resistenza e leggerezza, regalando al contempo un forte impatto visivo e un piacevole contrasto con il legno.