Eleganza, minimalismo, forme monolitiche ed elementi scultorei contraddistinguono la nuova collezione di Victor Vasilev
Nel progettare la collezione Minimum di Falper Victor Vasilev si è ispirato all’arte di Donald Judd. L’apparente semplicità del suo lavoro si riflette sulla forza espressiva dei volumi puri e, soprattutto, sull’importanza delle proporzioni e degli spazi vuoti.
Nasce così una collezione poliedrica, modulare e personalizzabile, composta da lavabi a parete, mensole autoportanti e mobili contenitori, disponibili in differenti dimensioni e soluzioni componibili. Marmo, legno, Cementobasice Cristalplant Bio Active: anche i materiali sono stati accuratamente selezionati per esaltare le forme pure della collezione e permettere la massima personalizzazione.
Per le finiture del lavabo sono infatti presenti a catalogo dieci diversi tipi di marmo, tra cui Arabescato Corchia e Jolie Grey, e una palette di undici colorazioni per il Cementobasic. Mobile bagno e mensola da appoggio sono invece disponibili in tredici finiture naturali del legno, tra cui Rovere Oak e Alpi Striped Black, e oltre venti laccature opache e lucide.
Con Minimum, la filosofia del Living Bathroom di Falper – uno spazio fluido dove funzionalità ed estetica si incontrano – si arricchisce così di nuove proposte, pensate per ambienti dal forte statement e da un design senza compromessi.