Gessi inaugura il suo primo showroom a Londra, nel cuore del Clerkenwell Design District
Situata nel cuore di Clerkenwell, vivace quartiere del design londinese che ospita molti dei principali innovatori dello stile contemporaneo e dell’architettura internazionale, Casa Gessi London celebra la cultura del design e del bagno italiano, offrendo un’esperienza di benessere in uno spazio sofisticato e intimo.

La Old Sessions House, un edificio in stile palladiano del XVIII secolo che per valore storico e architettonico è sotto il massimo grado di tutela delle Belle Arti britanniche, è la cornice che ospita Casa Gessi London, un grande spazio che si estende su un’area di 500 metri quadrati.

L’edificio di tre piani, con i suoi soffitti a volta e le pareti in mattoni originali, rende omaggio al passato e allo stesso tempo rispecchia la passione del brand per la bellezza, l’architettura e la capacità creativa, qualità che trascendono il tempo e che l’azienda infonde nei suoi concetti di design, stile e benessere contemporanei.

Lo showroom londinese presenta un percorso sensoriale che coinvolge emotivamente i visitatori e li trasporta in un viaggio nel quale i sensi vengono stimolati ed esaltati. Le più avanzate tecnologie applicate alla progettazione moderna si incontrano con le caratteristiche architettoniche tradizionali delle epoche vittoriana e georgiana.

Il risultato è una giustapposizione stilistica audace e ambiziosa, che vede esposti i prodotti innovativi creati da Gessi in una suggestiva cornice storica. La lunga e leggendaria storia dell’edificio è attentamente integrata nel design moderno, compresa la caratteristica struttura delle antiche prigioni, con le celle che si susseguono per tutto il piano terra.

Tra i vari ambienti dello showroom anche il bar e la lounge Libertà, un ambiente pensato per soffermarsi per una pausa piacevole o per lavorare e fare networking.

Lo spazio espositivo è arricchito inoltre dalla spettacolare performance di luci e acqua nell’area dedicata all’Architectural Wellness e per concludere, la Dressing Room dell’Atelier Gessi Wellness offre agli ospiti la possibilità di esplorare i propri sogni di benessere, selezionando a mano personalissime combinazioni di prodotti e finiture per docce di benessere, rievocando così materialmente la libertà di composizione degli abiti su misura di una sartoria.

Casa Gessi London è la più recente apertura internazionale da parte del brand, che va ad aggiungersi agli showroom di Milano, Singapore, Dubai e Shanghai.
