Crossover
Lifescape Collection

L’ampia gamma outdoor di Minotti raccoglie stimoli e ispirazioni progettuali da designer e architetti autorevoli, interpreti di cifre stilistiche e segni differenti

Lifescape Collection è il progetto outdoor di Minotti che riflette un nuovo modo di pensare e vivere gli spazi all’aperto senza rinunciare a comfort, qualità ed estetica. Gli arredi, di grande personalità ed eleganza, si immergono in scenari naturali con inaspettate trame e colori a comporre un paesaggio che dialoga con l’architettura, in nome del più autentico relax.

Collezione dopo collezione, l’ampia gamma outdoor di Minotti suggerisce una proposta dal linguaggio internazionale sempre più versatile, che raccoglie stimoli e ispirazioni progettuali da designer e architetti autorevoli, interpreti di cifre stilistiche e segni differenti. Soluzioni outdoor uniche e di qualità garantite da materiali sempre più performanti che, oltre alla naturale destinazione in contesti residenziali, trovano perfetta collocazione anche in hotel, spa e yacht.

Pensati in assoluta armonia stilistica tra di loro, per risolvere con originalità e versatilità esigenze di spazio differenti, i diversi arredi si distinguono per dettagli formali ed estetici ricercati, come pure finiture e texture. 

In questa direzione, l’interpretazione progettuale di Marcio Kogan / studio mk27 con il sistema di seduta modulare Quadrado, lanciato nel 2018, che offre sedute dai volumi generosi con moduli da 102 x 102 cm assemblabili tra loro, per arredare ampi spazi aperti. Basi flottanti in teak naturale con schienali avvolti da una speciale fibra intrecciata e soffici cuscinature rappresentano i tratti distintivi di una seduta molto invitante. Un design ispirato al verde e alla natura che, nel 2019, vede l’integrazione di un double daybed, una poltrona e un tavolo dining a ricreare un open landscape all’insegna della convivialità.

Con le sue forme raccolte e le sue proporzioni impeccabili, Tape “Cord” Outdoor – versione da esterno della famiglia Tape di Nendo – propone invece una gamma articolata di sedute e complementi, ideale per zone relax, bar all’aperto o terrazze di attici metropolitani: dalla poltrona al divano, dalla paolina all’originale divano open – aperto sul retro – dalla sedia ai tavolini, fino al lancio dello sgabello in due altezze. Comune denominatore di tutte le sedute, il dettaglio sartoriale di Tape, il  frammento di nastro in metallo che trattiene il piede alla strutttura in metallo color bronzo.

In continuità con lo stile senza tempo di Minotti, gli arredi delle collezioni più recenti dialogano con grande naturalezza con i numerosi pezzi già a catalogo. Tra i principali best-seller, il sistema di sedute Florida a firma di Rodolfo Dordoni che, grazie ai comodi volumi morbidi e geometrici e all’estrema modularità, invita al massimo comfort e arreda con disinvoltura grandi spazi open-air residenziali e contract.

Rivera ed Aston “Cord” Outdoor di Rodolfo Dordoni, espressione contemporanea di un’eleganza più retrò formale e compatta, offrono invece sedute di grande raffinatezza curate nei minimi dettagli, arricchite da materiali naturali e intrecci per le strutture. Proposte complete, che includono tavoli dining, tavolini e complementi, pensate per arredare con classe oasi all’aperto dal carattere sofisticato.