Crossover
Le mille e una notte

Mix by Alain Ducasse: il celebre chef stellato sceglie gli arredi Pedrali per la sua prima apertura negli Emirati Arabi

Il prestigioso Emerald Palace Kempinski è stato scelto dal pluristellato chef Alain Ducasse per l’apertura del suo primo ristorante a Dubai.

Distribuito su tre livelli, forte di una variegata offerta gastronomica, il miX Dubai è il più grande locale di proprietà dell’omonimo gruppo e conta più di quattrocento posti a sedere.

Risultato della stretta collaborazione tra lo chef e lo studio Clavel Arquitectos, il ristorante si contraddistingue per un ambiente lussuoso e sofisticato, con una vista fronte mare, interni futuristici e terrazze esterne in tonalità naturali.

Nella sala, le finiture sono una rivisitazione in chiave moderna dello stile architettonico islamico del Muqarnas, è impossibile non notare il gigantesco uovo dorato, che pare fluttuare al centro della stanza. Ispirato alle preziose uova Fabergé, si sviluppa lungo i tre piani del ristorante e, tramite un ascensore privato, garantisce l’accesso a un’area esclusiva dedicata a una clientela selezionata.

Per gli interni sono state scelte le collezioni di sedute Ester, Vic e Laja di Pedrali, prodotti raffinati dalle tonalità tenui, che rispettano perfettamente il fondale neutro in cui vengono presentati i piatti, vere opere d’arte firmate Ducasse.