Crossover
L’attitudine al progetto

Versatile, competente e flessibile: Albed si confronta con progetti sempre diversi per tipologia e stile. E mette la sua firma su prestigiose forniture contract in ambito internazionale

Per il mondo contract Albed propone soluzioni sempre innovative, funzionali e contemporanee, che vengono progettate e customizzate per rispondere alle specifiche esigenze di progettisti e committenti. La versatilità e flessibilità dell’azienda, sia dal punto di vista progettuale che produttivo, hanno così portato negli anni alla realizzazione di numerose prestigiose forniture in ambito internazionale come l’Hotel Palazzo Montemartini a Roma, l’Hotel Sahrai in Marocco e l’Headquarter Bulgari a Valenza.

Progetti eccellenti

Per Palazzo Montemartini, hotel di lusso nel centro di Roma che porta la firma dell’architetto King Roselli, Albed ha fornito Dot nella versione parete divisoria, porta scorrevole, battente e la porta battente Next. Modelli dalle linee essenziali, perfetti per valorizzare i marmi e gli stucchi centenari che caratterizzano gli ampi spazi della struttura.

Il modello Dot, declinato sia in pareti divisorie che in porte scorrevoli, la porta battente Next e la cabina armadio Solo arredano invece le stanze da sogno dell’Hotel Sahrai a Fez, progettato dall’architettoChristophe Pillet. Un resort prestigioso, in grado di affascinare per i suoi ambienti unici e che gode di una vista spettacolare sulla più grande medina del mondo arabo.

I modelli di porte Prima e Quies sono stati installati presso l’avveniristico Headquarter Bulgari a Valenza che – su progetto dello Studio Open Project– si compone di due edifici molto diversi tra loro che tracciano un ponte ideale tra innovazione e tradizione.

Soluzioni tailor made

Albed ha una vera e propria vocazione per il mondo contract e si confronta con progetti sempre diversi per tipologie di prodotto e per linguaggi e stili correlati, ogni volta individuando le soluzioni più adatte e procedendo alle necessarie customizzazioni. Un know how frutto di una pluriennale esperienza, che permette all’azienda un’intensificazione dei rapporti con commesse sempre nuove, differenti e stimolanti. Il perenne dialogo tra customizzazione e serialità, tra produzione contract e domestica, fornisce quotidianamente tutti gli strumenti necessari per una continua innovazione e ricerca funzionale.

Customizzazione, konw how e servizio, e una vasta gamma di prodotti e soluzioni per ogni progetto di interior. Infatti, la produzione 100% made in Italy di Albed propone un’ampia varietà di porte, a battente, a scomparsa e scorrevoli, cabine armadio, pareti divisorie, librerie e tavoli. Prodotti per i quali l’azienda utilizza solo materie prime di qualità che consentono il rispetto della natura, a partire dall’alluminio fino al vetro e al legno: tutti materiali nobili, puliti e riciclabili.

http://www.albed.it