Inventare, progettare e plasmare: Marina di Planit è la prima vasca davvero personalizzabile, come vuoi tu
Inventare, progettare, plasmare. Queste sono le parole chiave alla base della storia di Planit, solida azienda altoatesina che, con un occhio al futuro, rafforza ogni lavoro attraverso la sua esperienza ventennale. Ogni prodotto e ogni superficie sono caratterizzati da un importante potenziale di personalizzazione, assumendo, così, valore di ispirazione e design unico e originale.

Una dimostrazione lampante di questa filosofia è Marina, la vasca dai mille volti. Dolce e simmetrica nei lineamenti, Marina prende le forme più uniche, con l’aiuto di un po’ di fantasia e di tecniche come la termoformatura, che Planit padroneggia alla perfezione. Partendo da una figura circolare che rispecchia armonia, continuità ed equilibrio, la vasca nasce per spiccare a centro stanza e si distingue per ampiezza e comodità.

Da qui si aprono le porte della creatività per arrivare a un oggetto circondato, come un pianeta che attrae i suoi satelliti, da lavabi e accessori. I lavabi utilizzati in questo caso, della linea Triade Evolution, si appoggiano delicatamente a lato di quella che potrebbe sembrare una sorgente naturale, completata da uno specchio e due piani d’appoggio.

Diversamente è possibile modificare la vasca fino a renderla perfetta per incastrarsi in un angolo, o in qualsiasi altro spazio, mantenendo il diametro (1480 mm) e l’altezza interna (590 mm) ma adattando la struttura che la circonda. Arricchendola di piani continui, ampliando le superfici, inserendo nicchie, gradini, predisponendola per un incasso a pavimento.
