Crossover
Inkiostro Bianco, the story

Le carte da parati di Inkiostro Bianco dagli albori alle collezioni più recenti. Un racconto per immagini attraverso le produzioni più iconiche del brand

Non tutte le storie hanno bisogno di essere raccontate tramite la parola scritta, alcune necessitano solo di essere guardate. Story 2013/2019 traccia il percorso della storia di Inkiostro Bianco attraverso un racconto per immagini delle creazioni iconiche del brand. Le carte da parati come pagine di un libro da sfogliare.  

Perchè ci sono storie che con le sole immagini riescono a coinvolgere l’osservatore e ad aprire le porte all’immaginazione trasportandoci in luoghi immersi in fantasie e mondi avvolti da mistero e magia, che rievocano esperienze vissute o che ci prospettano esperienze nuove tutte da scoprire.

Le immagini e i decori prendono il posto delle parole, e come parole sviluppano una storia sulle pareti per raccontare storie sempre diverse.

Attraverso questa raccolta sarà possibile percorrere la storia della crescita creativa di Inkiostro Bianco: dalle prime carte da parati realizzate al momento della fondazione fino alle più recenti collezioni.

Questa prima raccolta propone una selezione di 147 grafiche dal 2013 al 2019 su una produzione di oltre 600 decorativi di carte da parati. Dal 2019 le collezioni raccontano storie differenti approfondite singolarmente in percorsi tematici specifici.

Uno strumento di lavoro imprescindibile per i retailer di Inkiostro Bianco che potranno proporre ai loro clienti l’essenza creativa del brand grazie alla suddivisione dei capitoli in stili.

Sono stati individuati quattro stili principali: floreale, geometrico, pattern, illustrativo. Una classificazione che guiderà progettisti e punti vendita nella proposta creativa alle proprie committenze.

La potenza di questo percorso sta nella capacità di tradurre l’energia e la forza creativa in esperienza vera, dove le immagini diventano il linguaggio attraverso il quale le storie in carta da parati di Inkiostro Bianco si sviluppano sulle pareti.