Geberit ONE è una soluzione pionieristica completamente integrata per l’intero bagno, composta da lavabo, vaso, bidet, doccia e complementi d’arredo
Geberit presenta le novità di prodotto e la sua vasta offerta per il bagno “dentro e fuori” la parete – per la prima volta – sotto un unico marchio. Il gruppo ha infatti intrapreso da alcuni anni una strategia di semplificazione dei marchi presenti nel portafoglio ceramico che si è conclusa quest’anno con l’inclusione di tutta l’offerta sotto il marchio Geberit, concretizzando importanti vantaggi nell’ambito del servizio al cliente, della produzione e della logistica. Grazie alla sinergia tra i sistemi interni Geberit, rappresentati dal mondo Know-How Installed, con le soluzioni di design, rappresentati dal mondo Design Meets Function, l’azienda offre ora nuove soluzioni d’arredo per il bagno in perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Prodotto emblematico di questa nuova pagina del gruppo è Geberit ONE, soluzione pionieristica completamente integrata per l’intero bagno, composta da lavabo, vaso, bidet, doccia e complementi d’arredo. Un prodotto unico sul mercato, che lega il dentro e fuori la parete con prodotti della stessa azienda, combinati sapientemente in un unico sistema, a garanzia di qualità ed efficienza.
Design funzionale
Tutti gli elementi della collezione si caratterizzano per un design minimalista, per la massima cura delle finiture e per soluzioni tecniche innovative, che consentono un maggiore comfort nell’utilizzo quotidiano del bagno. Il lavabo dall’aspetto leggero e i bordi sottili, è disponibile in due versioni, sospeso o con mobile sottolavabo, in quattro misure e tutte abbinabili a rubinetteria a parete, dal design organico oppure geometrico. Tutta la tecnologia idrosanitaria, tra cui la scatola funzionale nella quale alloggiano i componenti tecnici come il sifone, è ospitata all’interno della parete.

Lo specchio contenitore dall’estetica essenziale e la sua tecnologia sono integrati all’interno della parete. Questo elemento della collezione è inoltre dotato di innovativo sistema di illuminazione LED: una luce calda e d’atmosfera incornicia perfettamente l’armadietto a specchio, mentre una luce regolabile in intensità e temperatura offre un’illuminazione diretta ottimale vicino allo specchio.

Vaso e bidet sospesi presentano un design ben proporzionato con fissaggi a parete nascosti. Grazie al clou Geberit premontato, il bidet non presenta il tradizionale foro di troppopieno lasciando intatta l’estetica della ceramica.

Inoltre, Geberit reinventa l’area doccia creando uno spazio elegante e confortevole, caratterizzato da una nicchia portaoggetti incassata nella parete con anta a specchio scorrevole, una parete di separazione doccia integrata senza necessità di elementi di fissaggio metallici a vista e uno scarico a parete che permette la continuità estetica del rivestimento del pavimento. La parete di separazione è disponibile in diverse misure e ha una resistenza a urti laterali fino 50 kg, con la possibilità di installare una barra di rinforzo.

Un’igiene superiore
Tutte le superfici ceramiche della collezione sono interamente rivestite con lo smalto speciale Geberit Kera Tect che ne assicura una protezione pluriennale. La superficie quasi priva di pori ed estremamente liscia si mantiene pulita in modo semplice ed efficace. Grazie alla perfetta armonizzazione tra la ceramica e la rubinetteria a parete, il lavabo Geberit ONE è la soluzione ideale per un’igiene superiore nell’ambiente bagno. La rubinetteria a parete lascia libero il lavaboche risulta risciacquabile su tutta la superficie in maniera ottimale, evitando l’accumulo di sporcizia. L’innovativa piletta, posizionata sul fondo del bacino ceramico, impedisce inoltre il ristagno dell’acqua e le conseguenti macchie di calcare, anche grazie alla copertura magnetica rimovibile con inserto a pettine. Quest’ultima è disponibile in tre diverse finiture: cromo spazzolato, cromo lucido e bianco lucido.