Una nuova lighting story firmata Prandina, che lancia sul mercato la nuova lampada Fez firmata da Marco Alessi
Si racconta del vetro soffiato, da sempre carattere distintivo di Prandina, azienda veneta produttrice di illuminazione decorativa. Si racconta la volontà di coniugare architettura e design di prodotto, vocazione di Marco Alessi, designer di Bassano del Grappa, laureato allo IUAV di Venezia e architetto di professione. E si racconta un incontro a Fez, dove attraversando una porta di maioliche colorate si scopre un’anima millenaria di cultura, di conoscenza e di lavoro.

Ci sono numerosi dettagli da raccontare in Fez, la nuova storia di luce (#lightingstories) di Prandina disegnata da Marco Alessi. Un racconto che si sviluppa dall’esterno verso l’interno, da un diffusore in metallo impreziosito da finiture galvaniche a un diffusore in cristallo soffiato. Un percorso verso l’anima del prodotto dettato dalla ricerca della luce.

Fez è una collezione dalle linee semplici e sinuose, dotata al contempo di una forte identità ed eleganza. Nasce dal rapporto tra due cilindri, uno trasparente, luminoso e rigido l’altro pieno, riflettente e sagomato per accogliere e distribuire la luce. Così i due cilindri, apparentemente contrapposti, si incontrano per unirsi.

Fez si propone in differenti materiali e finiture superficiali che lasciano libero spazio all’interpretazione degli ambienti interni.

Fez è una collezione disponibile in tre declinazioni: la versione a sospensione, la versione da tavolo e la versione da terra.