Crossover
Eclettica Si-Si

Dalla creatività di Meneghello Paolelli Associati nasce Si-Si di Scab Design. Una seduta eclettica, camaleontica e polimaterica, in perfetto equilibrio tra indoor e outdoor

“Si-Si è una sedia intelligente che non basa la sua forza sul mero aspetto estetico. Content is the king: la sua forza è il contenuto progettuale, la sua capacità di interpretare il sottile equilibrio tra indoor e outdoor furniture e di venire incontro alle necessità della produzione industriale di Scab Design” raccontano Sandro Meneghello e Marco Paolelli alla loro prima collaborazione con il brand.

Una produzione, quella di Scab Design, che da sempre realizza prodotti che coniugano forma, bellezza e funzionalità in un design tutto italiano. Ricerca tecnica e selezione dei materiali unite a uno studio costante del rapporto forma-funzione, per dare vita a sedute e complementi di grande flessibilità, adatti ad ambienti interni e open air, nel settore privato e nel contract, e in tutti gli scenari del cambiamento, lì dove si decide lo stile che verrà.

“Con Si-Si ci siamo concentrati sull’ottimizzazione del processo industriale della seduta, dalla sua produzione sino all’approvvigionamento di “codici” in magazzino. Telaio + seduta + schienale: questa è la tipica sintassi costruttiva di una sedia” proseguono i due designer. “Abbiamo snellito il telaio al quale si fissa un’unica scocca che può fungere indifferentemente sia da schienale che da seduta. Da qui il nome Si-Si, un suono ripetuto due volte, o meglio ancora un elemento ripetuto due volte! SI-SI è un tipico progetto che noi definiamo #split&merge, nel quale abbiamo scomposto un singolo prodotto in “n” prodotti differenti grazie alla moltitudine di scocche e finiture presenti. il mix&match di finiture e materiali fanno si che Si-Si sia quasi un “sistema prodotto” più che un prodotto singolo”.

Un sistema che comprende: un telaio in acciaio zincato e verniciato, sei tonalità di tendenzalino, tortora, antracite, terracotta, avio e verde oliva – e quattro versioni: Si-Si liscia, Si-Si Dots con texture puntinata, Si-Si Barcode con tagli verticali e Si-Si Wood con seduta e schienale in doghe di legno, opportunamente trattato nella versione outdoor.