Echoes e Gatsby, due nuove sedute Flexform che spiccano per stile e design
All’interno delle nuove collezioni Flexform due novità che spiccano per design, stile e originalità. La prima è Echoes, disegnata da Christophe Pillet. Una piccola famiglia di sedute dal carattere sorprendente, che richiama alla memoria echi di altre epoche e culture in apparente contrapposizione: mediterranea e scandinava, rustica e delicata al tempo stesso, “déjà vue” e tuttavia atemporale.

La costruzione manifesta un contrasto materico deciso: la struttura è in rigoroso acciaio inox mentre seduta e schienale sono caratterizzati da un fine intreccio in cordoncino di carta o paglia di fiume, una lavorazione complessa che rimanda alla tradizione e interamente realizzata a mano.
La seconda proposta è Gatsby, disegnata da Antonio Citterio. Una poltrona che combina eleganza e comodità, protettiva e avvolgente. Un perfetto connubio tra la tecnologia dei materiali e la sartorialità della confezione. L’ergonomica struttura è realizzata in poliuretano espanso strutturale mentre il cuscino di seduta è imbottito in soffice piuma d’oca con inserto in materiale indeformabile, per garantire un elevato livello di comfort.

La base d’appoggio della poltrona è in metallo ed è proposta in una varietà di finiture che corrispondono a differenti interpretazioni stilistiche e ne accentuano la grande versatilità, che le consente di essere accostata a tutti i divani della collezione Flexform.