Annunciato a inizio anno l’accordo di licenza tra Lodes e Diesel, che prevede la creazione e il lancio una nuova light collection
Lodes, brand di illuminazione decorativa, e Diesel annunciano una nuova partenership e il lancio della linea Diesel Living with Lodes.

Un progetto che prosegue la fortunata serie di acclamate collaborazioni Diesel con altri brand rappresentativi del migliore Made in Italy, tra i quali Moroso, Scavolini e Iris Ceramica. Tre le novità – Flask, Vinyl e Urban Concrete – disponibili da gennaio, ideali per sia per spazi contract che residenziali.

Ispirata alle singolari forme delle bottiglie di vetro utilizzate nei laboratori scientifici, Flask è caratterizzata da una superficie metallica che, una volta accesa, rivela la sua vera natura di vetro. La lampada è ulteriormente valorizzata dal contrasto tra la superficie esterna metallizzata opaca e l’interno lucido che si illumina con una inaspettata danza di luce.

Caratterizzata da un corpo lampada arrotondato in vetro soffiato con finitura opaca, ricorda un oggetto metallico dal sapore industriale ed esalta il forte contrasto visivo tra la leggerezza del vetro e la matericità della finitura metallica.

Vinyl ha una superficie metallica con un motivo circolare inciso simile a un disco in vinile che emula le vibrazioni sonore mentre scompone la luce in modo inatteso e accattivante. Disponibile nelle versioni a soffitto, a parete e a sospensione e in due finiture: silver e deep black.

Infine, ispirata ai dissuasori che emergono nei paesaggi di città, Urban Concrete coniuga linee pulite e superfici solide con una cupola sormontata da un gancio di sollevamento. Mentre la cupola in metallo crea un’illusione di gravità, la lampada in realtà è molto leggera e, grazie alle sue tre finiture in cemento e alla superficie interna bianca, conferisce un tocco di matericità e raffinatezza a qualsiasi ambiente.
