E’ sempre più attuale e di tendenza il design biofilico, che trae ispirazione dalla natura per creare ambienti olistici, anche in ambito contract. Un trend scelto anche da SCAB Design per raccontare le novità 2020, protagoniste di affascinanti scenografie naturali
Una vegetazione che cresce rigogliosa anche quando il calendario imporrebbe il contrario, offrendo all’utilizzatore, in ogni stagione, il potere rilassante e la forza rigenerante della natura: questa volta SCAB Design, per raccontare i suoi prodotti, sceglie il design biofilico e il modello delle Green House che, mutuate da altre latitudini, sono ormai diventate spunto creativo per ambientazioni green di locali e ristoranti, dove intrattenersi piacevolmente.
Attraverso uno studiato effetto jungle e l’immersione reale negli elementi naturali si dà vita a scenografie nelle quali cadono tutti i confini tra outdoor e indoor. Una nuova esigenza alla quale SCAB Design risponde con i contenuti tecnici e la leggerezza estetica delle sue novità di prodotto 2020: la famiglia di sedute SI-SI e lo sgabello TRICK disegnati da Meneghello Paolelli Associati e il sistema tavoli TRIPÉ firmati da RadiceOrlandini Design Studio.

SI-SI è una seduta eclettica, camaleontica e multi materica, di grande forza estetica, che interpreta perfettamente il sottile equilibrio tra indoor e outdoor. Quattro i modelli base, con dettagli caratterizzanti: SI-SI (texture liscia), SI-SI DOTS (a texture puntinata), SI-SI BARCODE (texture a tagli verticali) e SI-SI WOOD (seduta e schienale a doghe in legno). Un telaio e quattro “scocche” con texture e materiali eterogenei che ne consentono la fruizione in ambienti molto differenti tra loro, tanto outdoor che indoor.

TRICK è uno sgabello dal design essenziale eppure espressivo e gioioso. Le curve delineano la struttura in metallo e sono l’elemento cardine del progetto; la seduta imbottita è comoda e avvolgente. La scelta non casuale di colori e finiture (verniciato o in finitura galvanica oro matt o nichel nero lucido) è stata compiuta per soddisfare molteplici esigenze. Con sedile imbottito o in legno e telaio verniciato o in finitura galvanica è perfetto in interni per diventare il complemento ideale di un banco bar grazie al grande comfort di seduta. Nella versione completamente in metallo verniciato può vivere anche in quegli spazi ibridi in&out come dehors e terrazze coperte.

TRIPÈ è il nuovo sistema di tavoli a tre razze: un oggetto in cui funzionalità, disegno, minimalismo e riconoscibilità trovano la giusta sintesi. La base in acciaio, infatti, non è un tradizionale monoblocco ma è composta da più elementi, collegati da uno o più giunti in alluminio pressofuso, che possono essere diversificati e sostituiti in base all’occorrenza per comporre tavoli singoli o anche a doppia colonna.