La nuova collezione di carte da parati di Inkiostro Bianco spinge oltre il limite l’immaginazione
La collezione di carte da parati Architecture di Inkiostro Bianco è un nuovo capitolo creativo che ha avuto inizio dalla piacevolezza di un incontro: la collaborazione con Ovre.design, studio di architettura d’interni di Giulia Delpiano e Corrado Conti, che firmano le nuove decorazioni portando la propria visione e il proprio know-how all’interno di una collezione raffinata d’impronta surrealista.
La nuova produzione è composta da un totale di 16 carte da parati suddivise in 4 serie che tracciano un percorso quasi evolutivo inteso come una proposta di cambiamento della relazione del sé con i propri spazi. La collezione sviluppa il tema delle architetture in una declinazione di elementi e suggestioni che formano la struttura del nuovo equilibrio all’interno dell’ambiente che abitiamo, linee che guidano verso l’esplorazione di uno spazio ai confini dell’onirico.
I soggetti che si trovano incorniciati dalle architetture sono gli elementi surreali che conducono il pensiero in luoghi affascinanti e dimensioni distanti. L’arte così come gli sconfinati paesaggi naturali trovano spazio tra portici e colonne, diventando parte integrante degli ambienti interni.
Gli interni vengono reinterpretati: si crea un ossimoro dello spazio utilizzando il tridimensionale per ricreare il bidimensionale. Volumi e prospettive, portici e facciate vengono rimodellati per adattarsi alla superficie della carta da parati.