La nuova collezione Anima disegnata da Yabu Pushelberg introduce una forma decisamente amorfa e organica nella gamma dei bagni Salvatori
Salvatori presenta la nuova collezione Anima realizzata in collaborazione con Yabu Pushelberg. Una nuova linea che ben interpreta la passione dell’azienda per la bellezza atemporale nel design e che esprime la competenza e conoscenza dei suoi maestri artigiani che portano avanti una tradizione tutta italiana, incarnata dalla compagnia fin dalla sua fondazione nel 1946.

Anima – prima collezione realizzata con Yabu Pushelberg – vede lo studio internazionale di design introdurre una forma decisamente amorfa e organica nella gamma dei bagni Salvatori, con un approccio, come riportano i creatori Glenn Pushelberg e George Yabu, in cui si applica “la sensibilità dell’argilla al marmo“.
Disponibile in quattro diverse pietre – Bianco di Carrara, Crema d’Orcia, Pietra d’Avola e Gris du Marais – la collezione esprime un legame formale con la pietra in quanto materiale naturale, sottolineando la capacità spirituale e sensoriale della materia espressa dall’unicità dei colori e delle venature.

In particolare, la vasca da bagno crea un linguaggio dalle curve dolci che, ripreso dallo specchio e dai lavabi, disposti su piani a colonna, fornisce spunti stilistici alla gamma di accessori complementari che comprendono contenitori da appoggio e portasciugamani a parete.