Crossover
Aerodinamico Foil

Cristina Rubinetterie presenta Foil, una rivisitazione in chiave contemporanea del classico rubinetto cilindrico all’insegna della dinamicità delle forme

Per Cristina Rubinetterie il 2021 è l’anno di Foil, il nuovo rubinetto monocomando disegnato da Marco Pisati, che rivisita il classico prodotto cilindrico all’insegna della dinamicità delle forme.

Foil, infatti, si ispira allo stile Streamline tipico degli Anni 30 e alle scocche delle automobili degli Anni 50 e 60, quando gli studi sull’aerodinamica generavano forme morbide ed eleganti. Mentre l’aggancio con l’epoca contemporanea avviene spontaneo nelle moderne appendici nautiche che permettono alle barche a vela di nuova generazione di navigare sollevate sull’acqua.

Una rivisitazione del rubinetto cilindrico, archetipo della rubinetteria, reinterpretato e attualizzato con un attento studio sulla dinamica delle forme. Foil non ha infatti un unico raggio di curvatura come i rubinetti tradizionali, ma corpo e bocca sono realizzati con due curvature differenti.

Il corpo è formato da due archi di cerchio diversi sul fronte e sul retro, e anche per la bocca si è adottata la stessa soluzione. Questo confluire di curve genera una spinta dinamica che si finalizza in una morbida raggiatura quasi semiellittica e si evidenzia ancor più nella leva, protesa in diagonale e slanciata in avanti per un approccio immediato.

La collezione offre una gamma completa di articoli con numerose finiture disponibili: dal cromo al nero opaco, dall’oro rosa – sia spazzolato che lucido – all’oro giallo, dal cromo nero sia lucido che spazzolato fino al metallic spazzolato.

www.cristinarubinetterie.com