Un nuovo rivestimento di Lithos Design che traduce nel marmo i voluttuosi drappeggi dello chiffon
Porta il nome di Chiffon il rivestimento modulare tridimensionale in marmo che evoca le tipiche pieghe del tessuto celebre per la sua estrema leggerezza e il particolare movimento.
Marmo e levità possono apparire termini opposti ma grazie alla lavorazione e al minuzioso studio di luci e ombre di Raffaele Galiotto, Chiffon di Lithos Design si propone come un vero e proprio drappo lapideo vaporoso, dalle nuance straordinarie e uniche che rendono sorprendente e raffinato qualsiasi ambiente.
La collezione è particolarmente esaltata dai nuovi materiali a catalogo, scelte che aggiungono ulteriore singolarità e ricercatezza a un rivestimento di rara ed equilibrata bellezza.
Chiffon appartiene alla più ampia collezione Drappi di Pietra che comprende tre modelli – Chiffon, Tulle e Foulard – capaci di riprendere i fluidi movimenti delle stoffe con un concept produttivo che minimizza lo scarto di lavorazione. La tecnologia, infatti, legge e traduce il drappeggio iscritto nel software, ogni taglio produce il negativo di un pezzo e il positivo del successivo.