Passione per il colore: Victoria + Albert svela tre nuove palette realizzate con Wallpaper*
Victoria + Albert Baths, marchio riconosciuto a livello globale per le vasche e i lavabi esclusivi, ha creato in collaborazione con la rivista inglese Wallpaper nuove e originali palette di colori RAL. Tre nuove gamme di colori che regalano gioia e calma agli spazi interni più intimi, create dalla direttrice di Wallpaper* Sarah Douglas, e scelte per rappresentare tre diversi stati d’animo.
WAVELENGTHS – Evocando sentimenti di calma e benessere e, al contempo, creando un dialogo scorrevole tra forme solide e liquide, la gamma di colori Wavelenghts si ispira a oceani profondi e scuri, offrendo uno spettro di tranquillità che naviga attraverso le acque cupe dell’Atlantico fino a quelle mediterraneo baciate dal sole e a quelle blu- verdi del Mar Egeo.”

DUNE RETREAT – Dune Retreat è calore, contemplazione, evasione. Ispirata alle sabbie mobili del deserto, questa gamma cromatica evoca minerali naturali, quali feldspato, quarzo, ocra e terracotta al sole.
LIGHT INDUSTRIELLE – Metallica, robusta e minimalista, la gamma Light Industrielle fa riferimento all’architettura contemporanea e al design industriale classico. I materiali da costruzione grezzi (legno, acciaio e vetro), nonché le forme strutturali e geometriche angolari e spigolose hanno arricchito la tavola di stile di questa gamma.
Le gamme cromatiche personalizzate proposte da Victoria + Albert e Wallpaper sono perfette per personalizzare l’esterno delle vasche freestanding e i lavabi con una vasta gamma di colori RAL nelle finiture opache o lucide. Ogni finitura è multistrato, ovvero si realizza applicando una speciale vernice catalizzata e lucidandola a mano tra un’applicazione e l’altra in modo da ottenere una lucentezza insuperabile. Più durevoli delle superfici dipinte a mano e di maggiore impatto estetico.