Crossover
Le nuove panche di Bross

Personalizzabili in numerose finiture e accostamenti cromatici, le panchette WAM, disegnate da Marco Zito, hanno dimensione compatta e sono ideali per zone living e notte così come per gli spazi di attesa in progetti contract

Sono leggere e versatili, hanno profondità ridotta e un design che permette la massima personalizzazione: le nuove panchette imbottite WAM di Bross sono un complemento proposto in due differenti lunghezze, che offre un’interpretazione contemporanea e trasversale dei classici arredi per il living.

Parte dell’omonima collezione ideata da Marco Zito – che comprende anche le versioni bergère, poltrona lounge, divanetto e sgabello -, la panca ne riprende la caratteristica combinazione tra l’ampia parte imbottita e l’esile struttura metallica, proposta in finitura bronzo spazzolato o laccato nero opaco.

L’immagine che ne risulta è un gioco di antitesi e volumi, dove la seduta risulta quasi sospesa e la scocca, rivestita tono su tono o a contrasto, è perfettamente inserita nei due profili laterali.

Tutti i tessuti sono poi impreziositi da cuciture a vista che percorrono i volumi longitudinalmente e trasversalmente, definendo una piacevole texture superficiale.

La forma compatta e l’ergonomia di WAM ne permettono il facile collocamento nelle aree living e notte, in un ingresso o ancora nelle aree lounge di alberghi, in aeroporti, musei e zone comuni di ambienti di lavoro.

L’uso contract, infine, è valorizzato da un side table o dall’inserimento di un tavolino in Fenix nero fissato alla struttura, che ne aumenta la funzionalità, oltre che da una caratteristica versione da 220 cm di lunghezza.