Progetti
Blue Mood

Affacciato sul Naviglio Grande a Milano, Turbo è un universo tutto blu. Un progetto di Roberto Pasquali e Davide Gernone dell’agenzia creativa Acapulco

Design futuristico e scelte sostenibili: aperto nel luglio 2020 a Milano, Turbo è un locale dall’anima fortemente innovativa, che unisce mixology, cucina e organizzazione di eventi.

L’idea è nata in seno all’agenzia creativa Acapulco, fondata da Roberto Pasquali nel 2017 e cresciuta esponenzialmente, tanto da avere bisogno di una nuova sede solo tre anni più tardi.

Lo spazio scelto, nella zona sud di Milano a pochi passi dal Naviglio Grande su cui si apre con una grande vetrata, era così ampio da poter ospitare anche altre attività.

“Turbo è l’epicentro di molti mondi diversi, collegati tra loro dallo stesso cuore e dalla stessa ideologia” ha dichiarato Pasquali, direttore creativo del progetto i cui lavori sono stati curati dall’architetto Davide Gernone.

Ciò che maggiormente colpisce è la scelta di realizzare un ambiente monocromatico, interamente blu: il colore simbolo della calma e dell’equilibrio non solo riveste pareti e pavimenti, ma caratterizza in differenti nuance anche tutti i complementi d’arredo, dai tavoli alle sedie, passando per gli sgabelli e le panche imbottite.

Il bancone bar è il cuore dello spazio: rivestito con un materiale effetto graniglia è circondato da alte sedute per consumazioni informali.

A soffitto, strisce di luce simili a lampi nel cielo aumentano la carica energetica di Turbo e conducono idealmente all’area eventi, un ampio open space concepito per organizzare mostre d’arte, concerti, feste private.

L’indiscutibile stile di Turbo è accresciuto dalle scelte “etiche” adottate: elettricità e gas utilizzati provengono unicamente da fonti rinnovabili e il locale è 100% plastic free.