Crossover
Material Connexion

Mosaico+ ha costruito nel tempo una gamma di prodotti che consente a ogni progettista di creare interessanti relazioni materiche in maniera semplice e intuitiva

La relazione tra materie è l’alfabeto attraverso cui ogni progettista crea i propri progetti. Per questo Mosaico+ ha costruito nel tempo una gamma di prodotti che consente a ogni progettista di creare interessanti relazioni materiche in maniera semplice e intuitiva.

Famiglie di colore

L’intera gamma Mosaico+ è suddivisa in 10 famiglie colore entro cui confluiscono tutti i prodotti. Diventa quindi estremamente semplice identificare un tema colore per ogni collezione e capire quale tipo di materiale è disponibile in ogni famiglia.

Mix di materiali

All’interno dei prodotti Mosaico+ si trovano collezioni realizzate in materiali diversi (vetro in diverse finiture, grès porcellanato, metallo, ecc.) che dialogano con elementi complementari alla superficie, come gli stucchi e le pitture murarie appartenenti alla gamma Mapei, del cui gruppo Mosaico+ fa parte. Le relazioni quindi non sono solo tra materiali di diverse collezioni, ma anche tra mosaici, stucchi e pitture murarie.

Moodboard

Mosaico+ presenta inoltre dei moodboard, che vengono aggiornati di anno in anno, con l’inserimento delle nuove collezioni, che esemplificano alcune possibili relazioni tra mosaico, stucco e pitture murarie.

Il buon design si prende cura dei dettagli con passione e attenzione, e dà vita alle interpretazioni personali. Questo è ciò che facciamo: scegliamo di collaborare con persone dalla forte passione e cura dei dettagli, qualità che incontrano la nostra filosofia e generano il buon design. Investighiamo il concetto del “piccolo” e traduciamo il concetto originale di mosaico in pattern contemporanei, che tendono a una superficie senza soluzione di continuità”. Massimo Nadalini, Art Director di Mosaico+