Crossover
Eterea Collection

Zambaiti Contract presenta una nuova collezione pensata per essere unica, sia dal punto di vista stilistico sia per l’assortimento dei supporti di stampa impiegati

Eterea Collection è la nuova proposta rivolta al mondo del progetto di Zambaiti Contract, brand specializzato nella produzione di carte da parati. Una collezione che è stata pensata per essere unica, sia dal punto di vista stilistico sia per l’assortimento dei supporti di stampa impiegati.

Ogni progetto grafico è stato disegnato da uno studio di architettura – Metrogramma Milano, CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, Alfonso Femia/Af*Design e Aldo Cibic Workshop – con Andrea Boschetti come art director ed è stato realizzato in due diverse declinazioni stilistiche, con simbolismi interconnessi per due differenti tipologie di prodotto: pannelli a stampa digitale 3D e carta da parati goffrata. Una scelta che ha consentito di creare una produzione diversificata su supporti esclusivi e originali.

In particolare, la stampa digitale 3D enfatizza trame e disegni, offrendo la possibilità di stampare ogni progetto grafico su quattro differenti supporti ignifughi, con caratteristiche estetiche e tattili differenti.

Bio Ecopaper è un prodotto al cento per cento ecostenibile per garantire una scelta più salubre per le pareti.

Mineral, ottenuto dal riciclo di polveri di mica con effetto pietra, sia tattile che visivo.

Tela Lurex, un supporto tessile evocativo di prestigiose tappezzerie

Velluto Tech, un supporto elegante e performante, studiato per evitare l’effetto ‘contropelo’.

La stampa tradizionale, ottenuta da cilindri goffratori, sviluppata dal reparto di incisoria aziendale, si realizza invece su supporti in pvc a rilievo, con caratteristiche ignifughe e antibatteriche.

I temi sviluppati hanno tutti a che fare con il rapporto natura/artificio, e la collezione è fondamentalmente pensata con materiali innovativi e sostenibili, non una carta da parati ma una vera e propria boiserie d’arredo, il contract di fascia alta è l’obiettivo di mercato.