All Around Work

Pronti al via per All Around Work, la manifestazione nata per riflettere sul presente e il futuro degli spazi office. Al Megawatt di Milano dal 6 all’8 ottobre

Occorre un ripensamento totale dell’office, nelle sue strategie, nei dispositivi, nel rapporto con gli insediamenti e le città… occorre capire che, in epoca post lockdown, siamo su una pagina nuova di un nuovo libro. Queste le parole con le quali Alfonso Femia ha chiuso la conferenza stampa di presentazione di All Around Work, evento biennale dedicato all’evoluzione degli spazi office, in programma al Megawatt di Milano dal 6 all’8 ottobre.

L’idea di All Around Work nasce più di un anno fa, da Alfonso Femia e Marco Predari, e trova subito l’interesse di Bologna Fiere, che con la sua divisione Events Factory è intervenuta fattivamente nella realizzazione di questa fiera biennale suddivisa in cinque aree tematiche – architettura, ingegneria, general contract, arredo per ufficio e tecnologie -, caratterizzata sia dalla presenza fisica degli espositori sia da un ricco calendario di incontri. Il programma completo sul sito www.allaroundwork.it

Saranno proposti, e si parlerà di, nuovi layout e modelli di business, novità in termini di gare pubbliche, nuovi servizi del proptech, tecnologie e servizi per la condivisione delle informazioni, parametri fisici per la definizione e ottimizzazione del comfort indoor.

Ad arricchire il palinsesto degli eventi anche un concorso di industrial design patrocinato da ADI, concorso che sarà presentato martedì 6 ottobre nel contesto della manifestazione.